domenica 14 aprile 2013

Le cose che non colsi

Prendo spudoratamente a prestito un titolo coniato da Paolo Attivissimo sul suo blog per elencare una serie di notizie in rete che in questo periodo frenetico non riesco ad approfondire.


Donazione Schuiten
François Schuiten ha donato alla Bibliothèque nationale de France e alla Fondation Roi Baudouin una grossa parte delle sue tavole e illustrazioni originali (via Altaplana).


Massimo Iosa Ghini. Architetto e designer
Dal 9 aprile al 13 maggio 2013 presso la Triennale di Milano è aperta una mostra dedicata al noto architetto e designer con un trascorso di disegnatore di fumetti (Sillavengo). Intervista e video.


Fumetti e libri illustrati su architettura e architetti
Lo studio Alt Arquitectura (dell'architetto spagnolo Ángel Luis Tendero) propone Una aproximación a la arquitectura, fumetto di agile formato che parla di spazio e architettura (su Plataforma Arquitectura).
Cole Gerst ha raggiunto il suo obiettivo su kickstarter e il prossimo dicembre uscirà il suo volume illustrato Richard Buckmister Fuller. Poet of Geometry.
Il tutto via Arquicomics.


XV Napoli COMICON "Fumetto e Architettura"
Il programma si arricchisce di ospiti, mostre e iniziative.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Le cose che non colsi è peraltro a sua volta una citazione (Gozzano), con cambio di iniziale (da rose a cose).

Ciao
Jorge

biri ha detto...

@jorge: a-ma-zing!

Laura ha detto...

Peccato che il libro Alt Arquitectura non si possa acquistare, io ci ho provato 10 giorni fa e ho dovuto accendere un reclamo Paypal perchè questi (presunti) venditori online non rispondono alle email e non confermano l'ordine :-\

biri ha detto...

@laura
io l'ho acquistato via amazon.it dove è ancora disponibile; certo, per i miei gusti mi è arrivato un po' malmesso (io sono MOLTO esigente) però dopo tre giorni l'avevo in mano.

Laura ha detto...

grazie per la dritta! proverò lì :)

biri ha detto...

@ laura
controllerò che amazon mi versi la percentuale...
;)