venerdì 28 ottobre 2011

IT'S CLOBBERIN' TIME!


A partire da lunedì 31 ottobre Lo Spazio Bianco, sito che non ha certo bisogno di presentazioni, renderà omaggio ai 50 anni dei Fantastici Quattro pubblicando online il primo, storico numero della testata rivisitato pagina per pagina da grandi autori del fumetto italiano (o almeno così è dato di capire dal lancio presente sul sito).
Importante contributo a quella che si annuncia come una festa per gli occhi (la copertina è a firma di Cavazzano/Gottardo/Corsi) sarà dato da un apparato critico di cui è già anticipato lo speciale introduttivo di Andrea Plazzi.
Il tutto si dipanerà nel mese di novembre.
E allora tutti pronti... IT'S CLOBBERIN' TIME!

P.S.
Questa celebrazione ai FF è prima di tutto un omaggio al grande Jack Kirby, oggetto in tempi recenti di una vera e propria riscoperta fatta non solo di saggi e di bei volumi da collezione ma anche di tributi appassionati, come in questo caso, da parte di talentuosi fan.
Per quanto ne so, ad aprire la pista sono stati i nostri Alessandro Micelli, Gianluca Maconi e Simone Paoloni con il loro Tales of Avalon, storia tecnomagica di divinità ed eroi edita da ReNoir Comics e giunta ora al secondo volume (con spin off Camelot Chronicles) dopo una prima autopromozione presentata a Lucca 2009.
Anche in questo caso l'omaggio al "Re" è collettivo, perché i disegnatori che hanno prestato la propria arte al progetto sono moltissimi, troppi da elencare in un post scriptum che sta diventando più lungo del post originale.
Dimenticavo: il primo volume si fregia di un'altra bella introduzione, guarda caso, di Andrea Plazzi.

copertina di Tales of Avalon vol.2

1 commento:

Alessandro Micelli ha detto...

Grazie caro, come sempre molto gentile e premuroso!