sabato 9 luglio 2011

24 Hour Comics Day Books

Giovedì 28 Luglio
BIBLIOTECA CIVICA
Piazza XX Settembre
Pordenone
ore 18.30


PRESENTAZIONE VOLUMI 24 HOUR COMICS DAY A PORDENONE Edizioni 2009 e 2010

Anche questa volta è stata dura ma ce l'abbiamo fatta. Con i nostri tempi e un lavoro da formichine (siamo pur sempre un'associazione di volontariato orfana di una propria sede causa alluvione) siamo riusciti a pubblicare i fumetti prodotti in seno alle ultime due edizioni del 24 Hour Comics Day che abbiamo organizzato nel 2009 e nel 2010.

Il 24 Hour Comics Day è una maratona ludico-artistica non competitiva nata negli Stati Uniti nel 2004 da un'idea di Nat Gertler e Scott McCloud in cui ciascun partecipante sfida se stesso nella creazione di un fumetto di 24 pagine in 24 ore nel corso di un evento collettivo aperto al pubblico che si svolge in contemporanea in tutto il mondo.
Vastagamma ha aderito all'iniziativa nel 2007 e da allora ha riproposto la performance nel 2009 e nel 2010.
Tutte le informazioni su com'è andata nelle due edizioni in oggetto qui e qui.

Grazie al supporto delle Edizioni L'Omino Rosso i due volumi saranno disponibili presso tutte le librerie, consentendoci di dare massima diffusione e visibilità al lavoro svolto dagli indomiti temerari che hanno affrontato la sfida divertendosi e divertendo il pubblico intervenuto numeroso in quelle due giornate dedicate al fumetto.

La presentazione dei libri avverrà alla presenza degli autori giovedì 28 luglio alle ore 18.30 presso la nuovissima sede della Biblioteca Civica di Pordenone in Piazza XX Settembre.

2 commenti:

cooksappe ha detto...

benebenebene

Vastagamma ha detto...

il video della presentazione
http://livestre.am/TV1J