martedì 24 marzo 2009

Città di vetro a Pordenone



L'inaugurazione di domenica 22 marzo della mostra Città di vetro è stata un successo. Purtroppo, impegnato nelle retrovie, non ho potuto assitere all'incontro pubblico con Auster, Karasik e Raffaelli, incontro che mi dicono essere stato molto interessante oltre che decisamente divertente.
Mi sono goduto in tutta tranquillità, però, la lezione-conferenza pomeridiana del brillante Paul Karasik sull'adattamento a fumetti di opere concepite in altri media. L'uomo è un abilissimo comunicatore, oltre a possedere un'indubbia competenza.
D'ogni modo i commenti all'allestimento della mostra sono stati a dir poco lusinghieri. L'apprezzamento di Karasik, in particolare, ci ha scaldato il cuore. Per quanto ne so dovrebbe essere disponibile a breve su PnBox.
Anche il taccuino/catalogo che abbiamo realizzato per l'occasione (vedi post precedente) è piaciuto, tanto da andare esaurito in pochissimo tempo.

Qui sopra si possono vedere un paio di foto della mostra ancora in allestimento, due dettagli dei giochi di luce (studiati) che ci hanno allietato mentre ci dedicavamo agli ultimi ritocchi il giorno prima dell'inaugurazione.
Le foto dell'evento sono disponibili nelle aree Flickr di Thesis e del mitico David Zellaby.

La mostra, allestita presso l'Edificio Comunale di via Bertossi a Pordenone, resterà aperta fino al 26 aprile con i seguenti orari: venerdì, sabato e domenica ore 16.30-19.30 (chiusa il 12 e il 25 aprile). L'ingresso è libero.

5 commenti:

Guido M. Fawkes ha detto...

Che allestimento strafigo! Così a lasciar fare ai meritevoli. Prevalga l'Inghilterra.

Paul Karasik ha detto...

Wonderful to meet you, Andrea.
Grazie per le gentili parole. Si prega di inviare le foto a me.

Ciao!
-Paul

biri ha detto...

@ "M."
Grazie, Faust. ;-)

@ Paul
Hi Paul, please to "see" you again! Don't worry, a cd full of photos is nearly ready.
Hope you enjoyed your stay in Italy.
By the way, few days ago I've been asked to write a short article about... your Fletcher Hanks book!

Paul Karasik ha detto...

Great!

I wish that someone would publish an Italian edition of that book. I think it might sell well there.

Please make sure to share your article with me when it is completed.

best,
-p.

disa ha detto...

韓谷屋,金漢城,巴西里,漁人碼頭,人間,鳥語花鄉,鳥語花鄉,花園餐廳,複合式餐廳,複合式,泰式料理,領事館,西子灣,好望角,精品民宿,水悅雅築,水悅雅築,海濱民宿,信義之家,海天依舍,海天,源泰綠地,綠地,時尚民宿,育樂中心,生活民宿,富雅民宿,五號小築,小魚民宿,優質民宿,七星潭,七星海,安莊民宿,紫園,上豪民宿,七星潭,東方戀人,月牙灣,富莉民宿,福田民宿,哇旦民宿,異速館,小荳荳,炭烤,雨果,國賓飯店,夏都,文字燒,月島,文字,法式餐廳,曼波,居酒屋,咖哩事典,原燒,咖哩,紅蟹將軍,上閤屋,百樂,天河,咖啡,鐵板燒,葡萄酒,燒肉庭,藍色狂想,海洋館,麻辣,巴黎春天,泰國餐廳,辛香館